I Vostri Doujin Circle Preferiti?

((discussione sui nostri amati musicanti))

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheYinSide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amo assurdamente la musica di Touhou e se c'è una cosa che amo di più delle OST ufficiali fatte dal mitico ZUN sono le Doujin!!

    E' innegabile il fatto che una delle colonne portanti della fama di Touhou sia proprio l'enorme quantità di cover e arrangiamenti di tutti i generi possibili e immaginabili.

    Personalmente i Circle che preferisco sono:
    ~Xi-On~ : secondo me è uno dei migliori in assoluto per il semplice fatto che è l'unico che riesce a creare (da solo) arrangiamenti in stile Hard Rock(?) mantenendo comunque la sensazione di "magia" che danno le OST originali.. vi assicuro che VALE LA PENA ESSERE ASCOLTATO (strumentale).

    CROW'SCLAW : Questa è una band metallozza(?) strumentale assurdamente epica! Hanno fatto anche qualche album cantato più o meno soft o violento.. ma certamente questi ragazzi non mancano di tecnica e bravura e se siete musicisti come me potreste riuscire a capire cosa intendo.

    Draw The Emotional (Yuyoyuppe) : quest'uomo è semplicemente un genio.. ogni album di ゆよゆっぺ (Yuyoyuppe) mi sorprende sempre per originalità.. E' un compositore con due nomi: ゆよゆっぺ col quale compone pezzi originali (da solo) utilizzando spesso Vocaloid e Draw The Emotional che è il suo Dojin Circle nel quale compone arrangement di Touhou.

    IOSYS : Beh, questo penso sia il Dojin Circle più famoso in assoluto.. anche se sono famosi per i video in flash e le canzoni con vocine pucciose.. il realtà il Circle vanta una collezione ASSURDA di CD di ogni tipo di genere diverso dall' Heavy Metal, alla Dubstep al Pop, etc etc.

    Questi sono diciamo i miei preferiti e potrei stare a parlare per ORE e ORE di musica e di Doujin ma non voglio annoiarvi.

    Perciò ditemi anche voi quali sono i vostri Doujin Circle preferiti e sopratutto PERCHE' vi piacciono così tanto.. potete anche usare quelli che ho già scritto io o dire perché invece non vi piace un determinato Circle.



    p.s. Se volete potete anche linkare qualche canzone che vi piace particolarmente o che semplicemente state ascoltando in questo momento.
     
    Top
    .
  2. a y e m.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'era già QUI (click).
    Controllate che le discussioni non ci siano già tramite lo slot di ricerca in fondo a sinistra della pagina. Chiudo.
     
    Top
    .
1 replies since 3/4/2013, 14:48   41 views
  Share  
.