Sword art online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    16,731
    Toho punti
    +88
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    La trama in breve:

    Nell'anno 2022 viene rilasciato Sword Art Online, un VRMMORPG (Virtual reality Massive Multiplayer Online Role-Playing Game). Con il NervGear, un casco per la Realtà Virtuale, che simula i cinque sensi dell'utente tramite il cervello, i giocatori possono controllare i loro personaggi con la mente. Il 6 novembre 2022 succede un fatto inaspettato: Akihiko Kayaba, il creatore di SAO, impedisce ai giocatori di fare log out. Akihiko li sfida, se vogliono tornare liberi e sloggarsi, devono raggiungere il 100° piano della torre del gioco e sconfiggere il boss finale. Il problema è che nel caso il loro personaggio muoia nel gioco, i giocatori moriranno per davvero, anche nel mondo reale. I 10.000 giocatori decidono di accettare la sfida mortale e nel mentre Kirito, un abile giocatore che ne ha testato la beta, è determinato a raggiungere il 100° piano per essere libero. Insieme ad Asuna, sua partner di gioco e persona di cui è innamorato, e altri loro amici, Kirito affronterà molti ostacoli e scoprirà il vero scopo di SAO.

    fonte:nippart

    Vorrei sapere chi lo guarda, per me è uno splendido anime, ha dei buoni personaggi e una bella trama per me, chiunque lo paragoni a Hack non l'hai mai visto quell'anime.
     
    Top
    .
  2. Azunami.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo sto seguendo, sono all'ep 10 e mi piace, riesce a tenermi incollato allo schermo. Magari ci sono troppi clichè qua e la, però di sicuro gli darei un giudizio positivo.
     
    Top
    .
  3. ×Remi-SHAMA.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne ho sentito parlare, magari quando finirò di vedermi tutti gli OAV di Higurashi ci darò un occhiata. :sisi:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    16,731
    Toho punti
    +88
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Sono felice che almeno qualcuno lo guarda ç_ç, cosi questo topic non è stato totalmente inutile ç_ç.
     
    Top
    .
  5. Azunami.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda che se non sbaglio, di questa stagione è il più popolare, come anime! ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    16,731
    Toho punti
    +88
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Ma sicuramente, ti pare che avrei postato un brutto anime? Ma non ottenere risposte per quasi due mesi è un po cosi cosi.
     
    Top
    .
  7. Kiririzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'anime mi sta piacendo, anche se preferisco di gran lunga la light novel (romanzo).

    SAO nasce effettivamente come web novel, ma è appunto SAO "sword art online", la parte di aincrad.
    In verità Kawahara lo scrisse con l'intenzione di sottoporlo ad un editore ma siccome superava il numero massimo di pagine e non gli andava di ridurlo lo mette su web.
    Lo sottopone anni dopo riscrivendolo dopo i feedback del web.
    Gli viene chiesto di scrivere un seguito non sapendo che pesci pigliare (tutto pianificato? LOL) chiede aiuto ai lettori...
    Nel frattempo esce il secondo volume che è una raccolta di racconti su Aincrad che ha lo scopo di esplorare situazioni appena accennate nella storia principale e personaggi che non fanno parte delle prime linee (ma in pratica serve ad estendere l'harem di Kirito visto che la grande colpa di SAO era di avere un unico personaggio femminile :P).

    Poi vabbè, adesso per chi lo segue in tempo reale adesso siamo nella saga "Fairy dance", successivamente ci sarà un'altra saga dal nome "Phantom Bullet" (dove sia Asuna che la cugina non sono le protagoniste principali, bensì Kirito avrà un'altra ragazza :P, ma so che nelle altre saghe Asuna ritornerà come ruolo principale) .
    Ecco l'immagine di copertina del romanzo con Kirito e la nuova ragazza (figa :P) durante Phantom Bullet (si usano le pistole xD):

    jpg

    In Giappone siamo alla decima novel pubblicata e dalle anticipazioni che ho trovato si arriverà a 15 visto che la storia si fa sempre più complessa, per cui è matematico che se avrà successo, ci saranno altre serie anime con i seguiti. Anche se secondo me l'apice c'è con SAO.

    Ritornando alla saga principale SAO, Kirito e Asuna fanno sesso (questo lo si può leggere soltanto sul capitolo uscito solo via web), e ci sono anche divertenti considerazioni a riguardo.

    In pratica all'inizio tale possibilità non doveva esserci e gli avatar dovevano essere lisci come bambole (i maschi addirittura senza il bastone xD), ma questo metteva a disagio i giocatori maschi durante le sessioni più lunghe che duravano giorni (è avvenuto durante la fase beta). Per cui hanno implementato anche certi "accessori" però senza peli per entrambi i generi, perché il casco non ha la possibilità di calcolarli. Quindi entrambi lisci come le pesche. :giro: :yaoming: :rotfl:

    Edited by Kiririzu - 6/11/2012, 22:24
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    16,731
    Toho punti
    +88
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Potevi lasciare stare i dettagli anche se so che sono irresistibili XD. (io sto aspettando che la novel venga tradotta, ha un inglese troppo complesso da me ç_ç)
     
    Top
    .
  9. ×Remi-SHAMA.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Potevi lasciare stare i dettagli anche se so che sono irresistibili XD.

    E invece ha fatto bene, perché per una discussione almeno si crea qualche bel dibattito e almeno si sa di cosa si sta parlando con esattezza.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    16,731
    Toho punti
    +88
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    CITAZIONE (×Remi-SHAMA. @ 6/11/2012, 16:10) 
    CITAZIONE
    Potevi lasciare stare i dettagli anche se so che sono irresistibili XD.

    E invece ha fatto bene, perché per una discussione almeno si crea qualche bel dibattito e almeno si sa di cosa si sta parlando con esattezza.

    Peccato che abbia spoilerato parti che neppure nell'anime sono uscite, lui sta parlando della novel dove sono parecchio piu avanti, l'anime=VN è 15 ep per il primo volume e 10 ep per il secondo(spero di non aver detto una boiato su questo perche sul primo sono sicuro), lui ti sta parlando del terzo con qualche dettaglio del primo o secondo :look:
     
    Top
    .
  11. Kiririzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea0258 @ 6/11/2012, 17:48) 
    Peccato che abbia spoilerato parti che neppure nell'anime sono uscite, lui sta parlando della novel dove sono parecchio piu avanti, l'anime=VN è 15 ep per il primo volume e 10 ep per il secondo(spero di non aver detto una boiato su questo perche sul primo sono sicuro), lui ti sta parlando del terzo con qualche dettaglio del primo o secondo :look:

    Volendo essere precisi, è light novel, non visual novel. Le visual novel sono diciamo romanzi interattivi su PC-Console. Un esempio famoso è Fate/Stay Night o Higurashi (anche se in quest'ultimo caso si parla più precisamente di sound novel, visto che si legge solamente senza la possibilità di fare delle scelte durante il gioco).

    Per quanto riguarda l'anime, sono 14 episodi su due volumi. Il primo è praticamente tutta la trama principale tra Kirito e Asuna. Nel secondo ci sono 4 storie brevi prima e durante gli eventi del primo volume. Per esempio l'incontro con le varie ragazze (non dico i nomi per evitare spoiler xD).
    I restanti 11 episodi si basano sul terzo e quarto volume (quello delle fate).
    Scusami se ti ho rovinato la sorpresa del nuovo gioco virtuale online xD, solo che a me non è sembrato molto spoiler, e visto che cercavi disperatamente qualcuno che commentasse, pensavo che già lo sapevi o l'avevi già letto in inglese. xD Infatti la saga successiva è iniziata su light novel ad agosto 2010. xD

    Comunque ho modificato e messo sotto spoiler. :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    16,731
    Toho punti
    +88
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Non l'ho letto ma per me non ci sono problemi, in realta qualcuno mi ha gia spoilerato tutto, ma sinceramente trovo che quest'anime, anche se te lo rovini con i spoiler, è bello lo stesso :sese:
     
    Top
    .
  13. Azunami.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli spoilers non son mai una bella cosa però :C
     
    Top
    .
  14. Seleuco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' nella mia lista delle cose da vedere da tempo, purtroppo in questo periodo non ho molto tempo a disposizione; premetto che in un primo momento ero piuttosto prevenuto, perché mi sembrava più che altro una specie di estrema satira/parodia dei giochi di ruolo on line, poi ho leto qua e là ed il mio giudizio da questo punto di vista è cambiato, però comeho deto non ho ancora trovato conferma tramite visione diretta del titolo in questione.
     
    Top
    .
  15. -Shirai-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho finito di vederlo ieri, e mi è piaciuto parecchio. :riot:
    E' stato anche commovente in alcuni momenti :noo: A un certo punto anche la opening mi metteva le lacrime agli occhi.
    E che soddisfazione ho provato quando quel maledetto è stato fatto a pezzi nel penultimo episodio
     
    Top
    .
14 replies since 9/9/2012, 17:08   123 views
  Share  
.