alla ricerca dell ingrediente per un esperimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    16,731
    Toho punti
    +88
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    "vediamo..." dice patchy mentre si ferma al confine e apre un libro "dovrebbe trovarsi in questo posto....." si addentra nella forestra "mmmmh.... dove la pianta combustibile che sto cercando...mmmmh..." guarda qua e quarda di la "dovrebbe essere a forma di una foglia di loto ma non si trova in acqua pensi in aria color blu...mmmmh....." cammina un po e *coff coff*" sono stato per troppo tempo in biblioteca..."
     
    Top
    .
  2. ~Ale‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La vita di un fantasma non è così entusiasmante, alla fin fine. Decise che sarebbe andata a cercare delle erbe nella Foresta della Magia per poterle usare in cucina. Per farle usare a Youmu nello specifico, visto che era un po' la tuttofare del tempio.
    Yuyuko stava raccogliendo un po' di menta quando sentì tossire poco più lontano. Non si scompose, e pensò che fosse la maga bianca e nera venuta a raccogliere qualcosa; però poi alzò lo sguardo e notò che la sagoma era violacea. Lentamente si avvicinò e, appena riconosciuta la figura, parlò.
    << Davvero raro... E' risaputo che tu non esca praticamente mai dal palazzo, vista la tua salute cagionevole. Buongiorno >> disse sorridendo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    16,731
    Toho punti
    +88
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    si volta verso yuyuko "buongiorno, si normalmente non esco mai, non per la mia salute cagionevole ma per impedire che qualche 'ratto' mi rubi i libri anche se ne ha gia pressi gia un centinaio, al momento ci pensa la mia assistente a controllare i libri, sono venuto qui alla ricerca di una pianta. tu piuttosto sei fuggita da youmu per farle un dispetto o altro?"
     
    Top
    .
  4. ~Ale‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    << Fuggire io? Sono la Signora dell'Hakugyokurou. Che bisogno avrei di scappare da un mio sottoposto, hmm? Non dovrebbe essere il contrario?>> fece una pausa << In ogni caso, non mi fiderei della tua assistente se sono stati rubati così tanti libri... Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, giusto?>>
    Estrasse il ventaglio che era solita a portare con sè e si nascose parte della faccia, facendosi un po' di vento. Diede le spalle a Patchouli e si mise ad osservare le cime degli alberi con aria contemplativa.
    << Sono qua per cercare qualche pianta commestibile. Hai bisogno di aiuto per la tua? In tanti anni ho avuto tempo di vedere molte cose, magari potrei aiutarti...>>
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    16,731
    Toho punti
    +88
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    "trovare il 'ratto' è semplice ma recuperare i libri è complicanto, in un modo o l altro riesce sempre a fuggire...... il massimo che possiamo fare io e la mia assistente e limitare le perdite. comunque" apre il proprio libro " la pianta che sto cercando si chiama ignis superbia è una bizzara pianta che emana un aura blu, solitamente si trova in luoghi alti, è una pianta fluttuante. l hai per caso vista?"
    la pianta è totalmente inventata non credo che esista un enciclopedia delle piatte di touhou XD
     
    Top
    .
  6. ~Ale‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fantasma guardò la maga leggermente stupita. A rigor di logica, avrebbe dovuto trovarsi in luoghi come la Montagna Youkai invece che nella Foresta della Magia, se doveva cercare in posti elevati. Certo, fluttuava, ma sarebbe stata troppo visibile dal bosco.
    << Mi pare strano tu la cerchi qua... Non è un luogo di elevate altitudini. Teoricamente piante del genere non crescono in queste zone perchè altrimenti sarebbero troppo esposte. Credo tu debba cercare in luoghi disabitati o ai piedi delle montagne, non è una pianta che si fa trovare facilmente.>>
    Dopodichè fece una pausa. Si mise a rimuginare e a scavare nella sua memoria; forse recentemente ne aveva vista una, forse no.
    All'improvviso le venne in mente una cosa.
    << Aspetta, aspetta! Forse ne ho vista una qua in giro qualche tempo fa. Purtroppo era leggermente appassita, probabilmente qualcuno l'ha persa oppure l'ha buttata, però dovrebbe esserci ancora. La posizione non la ricordo, ma so che avevo visto un leggero bagliore blu tra aluni cespugli>>
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    16,731
    Toho punti
    +88
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    "scusa dimenticavo di dirti che era una pianta parassita delle foglie degli alberi, è bizzara come pianta perche si attacca alle foglie e le assorbe. il fatto che l hai trovato per terra vorra dire che l albero dove si cibava delle foglie è morta. perfetto, proprio il migliore momento per cogliera giusto che ora dovrebbe aver raggiunto il massimo potere igneo quindi bruciare che una meraviglia. proprio non ricordi dove lhai vista?" *coff coff* chiese infine patchy.
     
    Top
    .
  8. ~Ale‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    << Ah... Non saprei, forse là?>> disse indicando un cespuglio dietro ad una grande quercia.
    Per esserne sicura prima di darlo per scontato, andò a controllare. Si affacciò leggermente sul cespuglio e vide un bagliore blu. << Sì, sì, è proprio qui!>>
    Il fantasma gesticolò leggermente, sorridendo, per far capire alla maga che avrebbe dovuto avvicinarsi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    16,731
    Toho punti
    +88
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    "bene" si avvicino la maga " si, è proprio la pianta che stavo cercando" raccorse qualche foglia "ne vuoi una? sarebbero ideali per le cotture veloci. pero attenta, devi mentere solo 1/16 di foglia altrimentri rischi di far fare una brutta fine alla cucina. una fiamma prodotta da questa pianta dura circa un oretta ma la potenza è in base alla quantita quindi se non hai intezione di essere cotto non metterne troppa." stava per andarse ma poi gli venne in mente una cosa "ah giusto, l unico modo per spegnere il fuoco è la cera, sara strano ma è unico modo e non usare l acqua lo alimenteresti e non è una buona idea.comunque se sentiro un esplosione provenire da te verro ad aiutarti per evitare problemi"stava per andarsene di nuovo ma si ricordo di un altra cosa "non mangiarla ha un altissima densita magica ideale per alcuni incantesimi ma poco ideale per lo stomaco"si diresse verso casa felice di poter continuare il proprio esperimento.
    se non vuoi fermarmi esco se vuoi fermarrmi rimango
     
    Top
    .
  10. ~Ale‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    << Ah, aspetta!>> allungò una mano in direzione della maga << Io ero qui per cercare delle erbe, ma purtroppo faccio fatica a trovarne perchè spesso gli animali le rosicchiano... E, sai, visto che ti ho aiutato... Sarebbe scortese da parte mia chiederti di darmi una mano?>>
    Sorrise leggermente, provando a non risultare inopportuna; dal momento che l'aveva aiutata, avrebbe potuto ricambiare il favore. Ovviamente non voleva approfittarne, ma aveva rinunciato già precedentemente alla ricerca quando era da sola e non riuscire a trovarle la intristiva perchè non avrebbe ottenuto dei particolari sapori nel cibo.
    Sperava anche in un po' di compagnia, perchè alla fine non è che ci siano chissà che avvenimenti in una vita millenaria: mangiare (anche se non ne aveva bisogno), dormire, vegliare sul santuario, controllare il lavoro del Giardiniere di quest'ultimo. Faccende molto divertenti, per così dire.
    A quanto pare ti fermo :sese:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    16,731
    Toho punti
    +88
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    "va bene, ti aiuto.dimmi, che pianta stai cercando?"disse patchy"per esperimento lo faro dopo, tanto ho tempo, comunque siamo da abbastanza tempo in questa foresta e non vedo niente di pericoloso.cos è? la stagione di letargo delle creature della foresta?"disse patchy dubbiosa perche non era scritto da nessuna parte negli suoi libri che im quei giorni sarebbero mancate le creature della foresta.
    se rimango ho voglia di movimentare un po le cose sarebbe noioso se fosse solo cerca la pianta XD
     
    Top
    .
  12. ~Ale‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì sì, ora vedrai :yukarf:

    Cominciò a tastarsi a livello dei fianchi, e poi più generalmente; dopo qualche secondo estrasse un foglietto con un lista da una manica.
    << Ah, sì, era qui, che sbadata...>> disse allungando il foglietto a Patchouli. << Queste, sono prevalentemente erbe da usare in cucina. Comunque mi pare che siano più o meno tutti in letargo, a parte piccolissime eccezioni. Sia di numero che di stazza.>>
    Detto ciò, sentì un rumore non molto lontano. Un altro. E un altro ancora.
    Girandosi di scatto, sondò i dintorni: tuttavia si vedevano solo cespugli ed alberi. Niente di anomalo, apparentemente.
    Apparentemente non anomalo, perchè in pochi secondi furono raggiunte da una specie di sfera fluttuante con una coda. La sfera era di un azzurro acceso con varie striature nere e bluastre.
    Yuyuko la riconobbe subito, perchè qualche volta capitava che ne sfuggissero un paio dall'Hakugyokurou e si dirigessero verso zone abitate per nuocere alla prima forma di vita sul cammino. Solitamente le si riacchiappava subito perchè si notava immediatamente se fuggivano, ma questa doveva essere scappata mentre lei non c'era (Youmu avrebbe ricevuto una strigliata per aver lasciato incustodito il tempio in sua assenza). Era un'Anomalia Magica.
    Questa è un'anomalia magica, spero che non dispiaccia se l'ho presa da un gioco :sese:
    t95JR
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    16,731
    Toho punti
    +88
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    guarda la lista e le sembra intera lista, in quanto a numero, tutte le piante della forestra poi si accorse che erano tutte le spezie di Gensokyo.

    poi senti degli rumori e si volto verso dove stava guardando yuyuko"ma quella creatura non doveva trovarsi al tuo cimitero?che ci fa qui?"
    mi dispiace non conosco la creatura quindi guidami un po te XD
     
    Top
    .
  14. ×Remi-SHAMA.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi dispiace se mi unisco anche io? x_x


    Intanto Remilia era in giro nella Foresta della Magia, provando come al solito a trovare qualche preda per riempirsi la pancia e per sfamare le sue piccine.
    Accanto a lei c'era la piccola Suri la sua fidata gattina e la sua anima.
    << Ho fame, Suriiii. >> Remilia con cenno fece zittire la gattina; pare avesse udito un rumore strano.
    La vampira si avvicinò cautamente a dei cespugli fissando attentamente ogni cosa si muovesse vedendo in lontananza due figure.
    << Urr... mi pare di riconoscere una di quel...>> Improvvisamente il cespuglio si appiattì e Remilia uscì allo scoperto proprio davanti alle due.
    << Oh... diamine.>> Grugnì mentre si sentiva parecchio in imbarazzo.
     
    Top
    .
  15. ~Ale‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no, fai pure x°

    << A quanto pare c'è anche un terzo "visitatore".>> accennò, riferendosi a quello che si muoveva tra i cespugli. Per il momento avrebbe lasciato perdere, la priorità era l'Anomalia.
    La sfera continuava a muoversi senza sosta, come un cavallo impazzito, e bisognava bloccarla prima che scappasse o cominciasse ad attaccare.
    Yuyuko con gesti ampi che andavano dal basso verso l'alto, creando delle sottili barriere rosate, bloccava ritmicamente gli attacchi più deboli dell'essere, mentre rispondeva a Patchouli.
    << Non ne ho idea, probabilmente Youmu ha lasciato sguarnito il tempio. In ogni caso va fermata prima che ci scappi e se vuoi combattere ti consiglierei di usare la magia. Gli attacchi fisici non le sfiorano neanche, sono pura energia.>>
    Info sulle Anomalie: teoricamente si potrebbe attaccarle normalmente, ma viene pià figo così. Inoltre sono estremamente rapide. :sese:
     
    Top
    .
50 replies since 11/6/2012, 11:03   835 views
  Share  
.